Per una conoscenza di base dell'argomento, segnalo la sezione "Educazione Digitale" sviluppata da Poste Italiane, fruibile gratuitamente, che si trova al questo link.
Niente di particolarmente tecnico, ma estremamente interessante per avere una buona visione di insieme sulla corretta gestione on line dei devices digitali; questi contenuti risultano facilmente godibili da un vasto pubblico, in quanto concepiti per persone con conoscenza digitale non particolarmente approfondita.
All'interno, tra le varie risorse, è possibile trovare un "Glossario Digitale" abbastanza ben sviluppato, che consente di comprendere la terminologia utilizzata nelle varie sezioni.
Vi sono inoltre Giochi didattici, Infografiche, Podcast, ma soprattutto delle interessanti "Pillole di Educazione Digitale", video di breve durata su svariati argomenti di settore, dedicati ad utenze di tutti i tipi, dal privato al professionista alla PMI.
E' una risorsa che sicuramente merita di essere fruita, e che necessita di tempo disponibile, in quanto i contenuti complessivi proposti non sono di scarsa entità; inoltre, per particolari tipologie di questi, vi è necessità della giusta attenzione, oltre ché di studio ed approfondimento, perché si arrivi ad una buona assimilazione.
Nessun commento:
Posta un commento